Le Piante




HOME         CHI SIAMO          EVENTI          ISCRIZIONE               I PRODOTTI              

   Descriviamo le principali caratteristiche di alcune delle nostre piante, utilizzate nei nostri prodotti:
Nome comune: Catuaba

Nome latino: Erythroxylum catuaba

CATUABA PIANTA

Origine e provenienza: Regioni Amazzoniche del Brasile

Nome comune: Catuaba
Nome latino: Erythroxylum catuaba

Il Catuaba gode di  fama e prestigio in tutto il Brasile perché è considerato un valido aiuto nella cura dell'impotenza funzionale di entrambi i sessi (indicazione già raccolta  dagli Indios Tupi-Guarani'). Infatti, nello stato di Minas si pronuncia: "Per un padre, fino all’età di 60 anni, il figlio  è il proprio, dopo tale età il figlio è del Catuaba". Indubbiamente la più famosa tra tutte le piante afrodisiache del Brasile, il Catuaba è stato apprezzato dalla popolazione locale per generazioni.

La corteccia del Catuaba agisce come stimolante del sistema nervoso, soprattutto in presenza di un'impotenza funzionale degli organi genitali maschili; è un afrodisiaco innocente può essere usato senza alcun effetto collaterale". Il Catuaba è anche uno stimolante del sistema nervoso ed un potente rivitalizzante.


Il Catuaba è suggerito nei seguenti casi:

- impotenza

- neurastenia

- ipocondria

- insonnia (di origine nervosa)

- convalescenza

- memoria debole

- nevralgie

- reumatismo cronico

Nome comune: Guaranà

Nome latino: Paullinia Cupana.

Origine e provenienza: Regioni Amazzoniche del Brasile


Il Guaranà è un vigoroso arbusto rampicante che cresce nella Foresta Amazzonica.  I suoi frutti, di un rosso vivace, contengono dei semi dalle ormai note proprietà nutritive e medicinali.  Gli Indios, che usano quotidianamente il Guaranà da tempi remoti, lo soprannominarono "elisir di lunga vita".
GUARANA'

Il Guaranà è uno stimolante naturale grazie al suo contenuto di xantine.  Queste includono principalmente la guaranina (caffeina naturale), la teobromina e la teofillina. Seguono, seppure in percentuali inferiori, altre sostanze puriniche, una varietà di vitamine e di unità proteiche vegetali.

Il Guaranà contiene più caffeina del caffè o del tè, ma la presenza di altri componenti e la conseguente interazione sinergica fanno sì che l'organismo la utilizzi nell'arco della giornata, senza subire i tipici effetti della sola caffeina.

Pertanto, il Guaranà ha un effetto stimolante sul sistema nervoso centrale e su quello cardiovascolare ed ha proprietà toniche ed astringenti, soprattutto sull'intestino.

Inoltre è utile contro l'invecchiamento, poiché interagisce con i sistemi enzimatici, che provocano stati depressivi tipici dell’età avanzata.

Il Guaranà è anche un efficace rimedio nella prevenzione dell'arteriosclerosi poiché stimola il fegato a produrre HDL (il cosiddetto colesterolo "buono").


Il Guaranà è suggerito nei seguenti casi:

- astenia

- ipotensione

- disturbi della circolazione periferica

- gonfiore

- intestino irregolare (diarrea, stipsi, infezioni intestinali)

- cellulite

- obesità

- attività fisica o sportiva

- attività mentali

- disturbi dell’età avanzata

- nevralgie ed emicranie


GINSENG

Nome comune: Gingeng Brasiliano o Suma

Nome latino: Pfaffia paniculata

Origine e provenienza: Regioni Amazzoniche del Brasile


Il Ginseng, conosciuta anche con il nome di Pfaffia paniculata é un arbusto con un intricato e profondo sistema di radici. Gli indigeni dell'Amazonia utilizzano Ginseng da gerazioni per un largo campo di utilizzo: come energizzante, afrodisiaco, ringiovanente, come tonico in generale ma spesso come tonico rinvigorente sessuale.
Anche oggi, l'utilizzo di Ginseng é perlopiù nei prodotti tonici, afrodisiaci e adattogeni. Per adattogeno si intende una pianta in grado di aumentare la restistenza del corpo ad una serie svariata di agenti esterni, fisici e/o chimici. Il Ginseng Brasiliano é quindi in grado di aumentare la resistenza alla fatica, di aumentare la capacità di concentrazione e come immunostimolante in grado di trattare l' affaticamento psico/fisico.
Le sue proprietà, sono da ricondursi all'alta concentrazione di aminoacidi (circa 19), eletroliti, minerali, ferro, magnesio, zinco, vitamine A, B1, B2, E, K, e acido pantotenico. La radice contiene anche acido pfaffico, saponine (più dell 11%), glicosidi e nortriterpeni.
In fitoterapia le saponine da pianta sono conosciute per avere un ampio spettro di attività compreso un generale abbassamento del colesterolo.


Il Ginseng Brasiliano è suggerito nei seguenti casi:
- Adattogeno.
- Tonico.
- Ossigenazione delle cellule.
- Stimolazione dell’appetito e della circolazione sanguigna.
- Aumento della produzione degli estrogeni.
- Immunostimolante.
- Rafforza il sistema muscolare.
- Aumenta la memoria.
- Aumenta il tasso di testosterone.
- Sistema cardiovascolare.
- Colesterolo.

Studi in corso : sugli effetti contro il cancro.

Nome comune: Marapuama o Muira Puama.

Nome latino: Phychopetalum olacoides,

Origine e provenienza: Regioni Amazzoniche del Brasile


Diverse popolazioni native del Brasile usano da secoli la Marapuama  per aumentare la virilità, per combattere l'impotenza, per contrastare lo stress, per stimolare il sistema nervoso e per mantenere un buono stato di salute generale.

La Marapuama è uno dei rimedi botanici più attivi tra quelli provenienti dalle foreste amazzoniche.

PIANTAGIONE MACA


La Marapuama è un tonico nervino ed un rimedio per l'impotenza.

Riguardo l'impotenza, può essere combinata con la Catuaba, il Ginseng Brasiliano, il Guaranà e la Damiana. Queste cinque erbe sono in uso presso le popolazioni indigene delle regioni amazzoniche per le loro qualità energizzanti, adattogene, toniche e afrodisiache.

La principale proprietà della Marapuama è quella di afrodisiaco ma essa viene anche usata come antidissenterico, antinevralgico ed antireumatico, nel reumatismo cronico.

E’ un eccellente tonico del sistema nervoso centrale, aumenta l'appetito e favorisce la digestione.  Pertanto e' utile negli stati di depressione, di stanchezza nervosa e di stress accompagnati da inappetenza.


La Marapuama è suggerito nei seguenti casi:

Stimolante

Digestivo

Inappetenza

Dispepsia

Antireumatico

Antinevralgico

Neuronico

MARAPUAMA

Astenie gastrointestinali

Problemi circolatori

Dismonorrea e problemi mestruali

Depressioni nervose

Problemi di calvizia

Nome comune: Maca del Perù

Nome latino: Lepidium Meyenii                   

Origine e provenienza: Ande del Perù


La Maca viene usata dalle popolazioni Andine da secoli come poderoso ricostituente fisico, mentale e sessuale. Coltivata sulle Ande ad altitudine di 3500/4000 mlm sin dai tempi degli Incas.

Le sue virtù nutrizionali e medicamentose erano appunto già note agli Incas, che consideravano la Maca un dono degli dei, riservato a guerrieri e sacerdoti.

La qualità proteica dei tuberi di Maca è eccellente grazie all'alto contenuto in amminoacidi essenziali,  e agli altri componenti presenti:

   1.

      • aminoacidi essenziali (Ac. Aspartico, Ac. Glutammico, Serina, Glicina, Istidina,

   Treonina, Cisteina, Alanina, Arginina, Tirosina, Fenilalanina, Valina, Lisina ) lipidi    

    (acido linolenico, acido  palmitico e acido oleico)

   1.

      • carboidrati    
   2.

      • minerali (ferro, iodio, calcio, fosforo, magnesio e zinco)
   3.

      • vitamine (B1, B2, B12, vitamina C, vitamina E)
   4.

      • composti secondari di varia natura (fitosteroli, glucosinolati aromatici,alcaloidi

   acidi grassi  polinsaturi)

   1.

      • valore energetico (Kcal/100gr) : 409 - valore energetico (Kj/100gr) : 1711


Viene definita adattogena per la sua capacità di promuovere la resistenza e fornire un miglioramento della vitalità nell’individuo.

La Maca è un ottimo integratore per gli sportivi, anche in relazione al contenuto di ferro e per chi compie sforzi fisici in alta montagna, dove la minor quantità di ossigeno è compensata da una maggior produzione di emoglobina.

E’ consigliata inoltre nei soggetti debilitati o in convalescenza, per chi svolge un'attività intellettuale impegnativa o per superare momenti di particolare stress psicofisico

Favorisce la lucidità mentale, stimola l'attività cerebrale e la memoria.

Agisce come coadiuvante nel trattamento delle anemie di media entità. La Maca è conosciuta, inoltre, come afrodisiaco e  utilizzata contro la sterilità.

Studi recenti hanno evidenziato anche la presenza di principi attivi implicati più direttamente nel miglioramento della fertilità sia maschile che femminile, poiché agendo sull’ipotalamo, nella donna  stimola la produzione di ormoni femminili e, nell’uomo migliora il volume e la qualità degli spermatozoi.


Il Maca è indicato nei seguenti casi:

Anti fatica

afrodisiaco

nutritivo

immunostimolante

tonico

antisterilità

antistress

rivitalizzante

chiarezza mentale

sindrome da fatica cronica



tutti i nostri prodotti possono essere acquistati esclusivamente attraverso la nostra rete di distributori  iscriviti gratuitamente qui     

metti  nello spazio dedicato al tuo referente  renzarr

Eventi Importanti

Meeting presentazione della “Grande Opportunità”:

tutti i: Lunedì - Mercoledì - Venerdì

alle ore 21:00 (durata circa 40 minuti)

Seminario Prodotti:

saranno presentate tutte le fasi della nostra attività: il mercato, i prodotti, l’azienda, il piano di carriera, il piano marketing, come si guadagna e premi finali.

I web meeting saranno tenuti da importanti leader Italiani.

tutti i: Giovedi

alle ore 21:00 (durata circa 20 minuti)

approfondimento sui nostri prodotti: caratteristiche principali, le formulazioni, le proprietà ed il modo d’uso.